AVVISO del 16-03-2012

Avviso pubblico per aiuti alla vitivinicoltura – misura “Investimenti” 2011/2012


Con determinazione dirigenziale n.196/2012 del Servizio Agricoltura, è approvato l’Avviso pubblico per la presentazione delle domande di aiuto relative alla Misura “Investimenti” per la Campagna 2011 – 2012
Le imprese interessate devono presentare entro il 2 aprile 2012 le domande telematiche sul portale SIAN ed entro le ore 13,00 del 6 aprile 2012 la versione cartacea.

Possono accedere agli aiuti le imprese, con sede operativa in Puglia, che realizzano attività di trasformazione e commercializzazione dei vini, mentre sono escluse le imprese che effettuano esclusivamente attività di commercializzazione del prodotto.

La procedura di presentazione delle domande deve avvenire nelle modalità e nei termini indicati nell’Avviso.

Pertanto, la compilazione e presentazione delle domande di aiuto è effettuata in via telematica, utilizzando le funzionalità on-line rese disponibili dall’OP AGEA nel portale SIAN.
Nello stesso portale è disponibile, nella sezione riservata, il manuale utente per la compilazione telematica delle domande.

La procedura di avviso, prevista dal Piano Nazionale di Sostegno Vitivinicolo, è adottata nel rispetto della normativa comunitaria, nazionale e regionale, in attuazione del Decreto Ministeriale n.1831/2011 e a seguito della Circolare AGEA n.265/2011 e della Circolare AGEA  n.6/2012, con cui vengono indicate le istruzioni applicative per la presentazione delle domande di aiuto.
L’avviso, con il provvedimento di approvazione, è pubblicato nel Bollettino ufficiale regionale n.40 del 15 marzo 2012.

Indicazioni specifiche:
SOMMA DISPONIBILE TOTALE:
€1.135.565,75
SPESA FINANZIAMENTO AMMESSA: minimo €40.000,00 massimo €250.000,00 – IMPORTO DEL CONTRIBUTO PUBBLICO PARI A 50%
TIPOLOGIA SPESA AMMESSA:
costruzione, acquisizione o miglioramento beni immobili; acquisto di macchine e attrezzature nuove; spese generali collegate come onorari di tecnici per la progettazione.
AZIONI AMMISSIBILI: punti vendita, sale per la deguastazione, show-room extra aziendali sul territorio nazionale e nei Paesi Comunitari; piattaforme web finalizzate al commercio elettronico; realizzazione di network o di piattaforme logistiche (razionalizzare e meglio organizzare la catena trasporto-stoccaggio-distribuzione in modo strategico garantendo la penetrazione nei mercati).
BENEFICIARI: soggetti che alla data di presentazione della domanda di aiuto abbiano aperto un fascicolo aziendale, siano titolari di Partita IVA, siano iscritte al registro delle imprese della Camera di Commercio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento