Le esportazioni in Cina e la serata pizzicante chiudono Invasioni Rurali

 

 


Si conclude in questo fine settimana la seconda edizione di Invasioni Rurali, il cartellone di eventi organizzato dal Gal Fior d’Olivi nell’ambito dell’attuazione della Misura 331 Azione 2 “Informazione”.
Sarà Terlizzi la location conclusiva della manifestazione che ha riscosso grande successo in queste settimane grazie alla partecipazione di numerose famiglie desiderose di riscoprire le radici della tradizione.

Domani pomeriggio, venerdì 26 settembre, alle 18.30, nella Biblioteca comunale(Terlizzi, via Guglielmo Marconi 37)
si parlerà di come esportare le eccellenze pugliesi in Cina.
Dopo i saluti introduttivi del Sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, e del Presidente del Gal Fior d’Olivi, Nicola Mercurio, interverranno Danilo Colucci, Presidente AMS, Herta Manenti, Marketing Manager Asiapromotion, Michele Taccetti, China 2000srl, Romano Mininni, Sace Bt, e Giovanna Genchi
, dirigente regionale del Servizio Internazionalizzazione.
Durante la serata è previsto un collegamento con Giovanni Belli
, proprietario del Biscottificio Belli srl di Calenzano (Fi).

Domenica 28 settembre, invece, a partire dalle 18,
gran finale a Villa Cappelli (via Appia 11, Terlizzi) con “Una Serata Pizzicante”.
Il peperoncino sarà il grande protagonista dell’evento, tra laboratori e degustazioni di prodotti rigorosamente piccanti.
Al termine di questo percorso culinario molto particolare, la pizzica e le musiche popolari dei Soballera chiuderanno la serata
(info e prenotazione: info@villacappelli.com/3405789847).

“Siamo molto soddisfatti di questa seconda edizione di Invasioni Rurali – ha spiegato il Presidente del Gal Fior d’Olivi, Nicola Mercurio -. Guardando le tante famiglie che hanno gremito gli agriturismi e la gioia dei bambini che hanno scoperto il piacere della terra abbiamo la certezza di aver raggiungo la mission del Gal: unire il territorio e far rivivere le radici della nostra tradizione”.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento