fattoria sociale terra degli ulivi

Beneficiario: Massa Simona Carla
Investimento: € 213.000,00
Contributo Gal: € 106.500,00
Occupati previsti: 5
Localizzazione: TERLIZZI

La Masseria “Terra degli Ulivi” nasce in via XX Settembre 53

Ho deciso di investire insieme alla mia famiglia perché nutriamo da sempre una grande passione per l’agricoltura. Abbiamo in famiglia una persona diversamente abile e ci siamo chiesti ad un certo punto: “Perché non unire le due cose? Perché non coniugare le esigenze per offrire alle persone meno fortunate di noi un servizio in grado di rendere loro la vita più bella, più serena?”
E’ nata così l’idea, finanziata dal Gal Fior d’Olivi, di dare vita alla Masseria “Terra degli Ulivi”. Di base avremo la cosiddetta “equitazione integrata” per far avvicinare i nostri amici con difficoltà all’equitazione. Abbiamo poi anche una piccola piscina per stuzzicare gli aspetti motori.
Il progetto piace, ci sono già arrivate richieste da numerose parti della Puglia perché strutture del genere sono davvero rare, sono state create anche numerose partnership con le associazioni che si occupano di disabilità.
Una volta avviati cercheremo di implementare la struttura con tutte le riabilitazioni possibili, per garantire il massimo benessere alle persone.
Questa deve essere una struttura accessibile a tutti, in cui l’integrazione non resta solo una parola ma diventa un fatto che si concretizza con la vita tra la natura e gli animali.