AVVISO del 06-12-2011

Informativa sulla iscrizione alla C.C.I.A.A. e sulla polizza fideiussoria necessarie all’inoltro della domanda di anticipo del contributo.

Il GAL FIOR D’OLIVI s.c.r.l. nell’intento di semplificare le procedure di iscrizione alla C.C.I.A.A. di Bari per tutti coloro che hanno incontrato difficoltà nell’ottenere l’iscrizione al Registro Imprese, chiede che venga inviata entro Mercoledì 07/12/2011 a mezzo posta elettronica alla mail: info@galnuovofiordolivi.it/oldsite la ricevuta di richiesta di iscrizione alla C.C.I.A.A. – come impresa inattiva – prodotta per via telematica attraverso il sistema COMUNICA.
Il GAL provvederà a sollecitare l’ufficio del Registro Imprese ad effettuare l’iscrizione come impresa inattiva.

Inoltre a chiarimento delle procedure necessarie alla liquidazione delle domande di anticipo presentate dalle ditte beneficiarie relativamente alla misura 311 (azioni 1-2-3-4) e misura 313 (azioni 4-5) si precisa quanto segue:

I beneficiari delle misure di sostegno agli investimenti possono chiedere all’Organismo Pagatore l’erogazione di un anticipo; il beneficiario che abbia presentato domanda di aiuto ed ottenuta l’ammissione a finanziamento, presenta ad AGEA la domanda di pagamento su apposita modulistica disponibile sul portale SIAN per ottenere la liquidazione dell’aiuto spettante.
La domanda di pagamento dell’anticipo (esclusivamente per investimenti di beni materiali), preliminarmente rilasciata per via telematica attraverso il portale SIAN entro il primo termine indicato nel decreto di concessione del finanziamento (salve proroghe accordate dal GAL), dovrà pervenire presso la sede del GAL rispettivamente entro e non oltre la data del 28 dicembre 2011 per le imprese ammesse in data 14-11-2011 e del 12 gennaio 2012 per le imprese ammesse il 25-11-2011.
L’importo  dell’anticipo  è  limitato  al  50% dell’aiuto  pubblico all’investimento e la sua liquidazione è subordinata alla costituzione di una garanzia bancaria o di una garanzia equivalente, corrispondente al 110% dell’importo anticipato, presentata contestualmente alla richiesta di erogazione di anticipo.
A tal fine il beneficiario dovrà preliminarmente all’invio della domanda accedere al portale SIAN nella sezione domanda di anticipi e a seguire alla sezione GESTIONE GARANZIE.
Ai fini dell’erogazione dell’anticipazione, quindi, il beneficiario deve presentare:
– la domanda di pagamento;
– la polizza fideiussoria in favore di AGEA (stipulata secondo le modalità definite con Circolare AGEA n. 27/2010 del 14 luglio 2010 e rilasciata attraverso l’utilizzo dell’applicativo “procedure di garanzia informatizzata” disponibile nel portale SIAN; si veda l’elenco degli istituti accreditati per AGEA, quelli iscritti nello specifico “Albo Imprese” tenuto dall’ISVAP; si invitano inoltre i beneficiari a verificare la rispondenza della garanzia fideiussoria a quanto previsto nella check list allegata al predetto decreto di concessione; — si precisa a tal riguardo che non saranno consentite correzioni e/o integrazioni apposte manualmente a penna che varino l’assetto originario della polizza, pena il rigetto della domanda di pagamento–.
– certificato antimafia rilasciato dalla CCIAA al fine della richiesta, da parte del GAL, del certificato antimafia alla Prefettura (solo nei casi in cui il contributo supera l’importo di 154.000,00 €).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento