Biomasse, eolico, fotovoltaico, formazione: il Gal Fior d’Olivi presenta le nuove opportunità

Continuano le opportunità che il Gal Fior d’Olivi mette a disposizione del territorio di Bitonto, Giovinazzo e Terlizzi attraverso il proprio Piano di Sviluppo Locale.

Nei prossimi giorni, i tecnici del Gruppo di Azione Locale incontreranno cittadini e potenziali beneficiari per illustrare nel dettaglio come partecipare ai bandi pubblici per la presentazione di domande d’aiuto per investimenti funzionali alla produzione e alla vendita ai soggetti gestori di energia da fonti rinnovabili come fotovoltaico ed eolico (Misura 311 Azione 5a) e biomasse (Misura 311 Azione 5b), in scadenza il prossimo 30 settembre.

Saranno spiegate anche le modalità di accesso al bando pubblico relativo alla formazione (Misura 331 Azione 1), che scadrà il 10 ottobre.

Il primo incontro si terrà venerdì 6 settembre, alle 18, a Giovinazzo presso la Sala San Felice.
Interverranno l’assessore alle attività produttive del Comune di Giovinazzo, Salvatore Stallone, l’assessore al turismo, Vincenzo Posca, il Presidente del CdA del Gal Fior d’Olivi, Nicola Mercurio, il rappresentante del Comune di Giovinazzo nel CdA, Giuseppe Polacco, il direttore
tecnico del Gal Fior d’Olivi, Oronzo Amorosini.

Martedì 10 settembre, alle 18, sarà la volta del Comune di Terlizzi, con l’incontro presso la sede del Gal Fior d’Olivi (via Sarcone 102).

L’ultimo appuntamento, mercoledì 11 settembre, alle 18, nella Sala degli Specchi del Comune di Bitonto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento